15 Gen GIROTONNO 2020
Se siete interessati a conoscere l’antica tradizione e la cultura millenaria della pesca del tonno rosso, la specie più pregiata del Mar Mediterrano, non dovete perdere la manifestazione che si tiene nell’Isola di San Pietro a Carloforte nel sud-ovest della Sardegna. Dal 30 maggio al 2 giugno torna il Girotonno, giunto alla XVIII edizione, quattro giorni tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo.
In programma:
Tuna cuisine competition
Una spettacolare gara gastronomica internazionale tra chef di quattro Paesi. La base è naturalmente il tonno rosso. A decretare i piatti vincenti una giuria tecnica ed una popolare.
Girotonno Live Cooking
Grandi chef stellati preparano in diretta, commentano e fanno degustare al pubblico le loro originali creazioni a base di tonno. Gusto e show, un binomio perfetto.
Girotonno Tuna Village
Tante prelibate ricette da gustare sulla Banchina Mamma Mahon: i sapori di Sardegna e quelli della tradizione giapponese. Due punti di degustazione dedicati al pregiato tonno rosso.
Girotonno Live Show
Ogni sera sul palco del Girotonno, sulla Banchina Mamma Mahon, i più importanti artisti italiani si esibiscono in spettacoli e concerti gratuiti sotto le stelle
Sono a vostra disposizione per organizzare la vostra partecipazione al girotonno.
Per maggiori informazioni sul programma: www.girotonno.it